Italiano English La pagina ufficiale di San Leo su Facebook San Leo su twitter La pagina ufficiale di San Leo su Flickr Il canale Youtube ufficiale di San Leo Il profilo Instagram ufficiale di San Leo
  • Sito ufficiale del Comune di San Leo
  • Bandiere Arancioni
  • Borghi pi belli d'Italia
  • San Leo Comune Gioiello d'Italia
Eventi a San LeoManifestazioni San LeoArchivio eventi San LeoEventi a San LeoEventi a San LeoEventi a San Leo
« Vedi gli altri eventi in programma a San Leo

CONCERTO DEL CORO CITTÀ DI RICCIONE

Lunedì 25 luglio 2011
Il Coro Città di Riccione proporrà lunedì 25 Luglio 2011, a partire dalle ore 21.15, un repertorio di musica sacra, brani di ispirazione religiosa.

CONCERTO DEL CORO CITTÀ DI RICCIONE

SAN LEO OSPITA IL CORO CITTÀ DI RICCIONE

Cattedrale, lunedì 25 Luglio 2011, ore 21.15

In attesa dell’ultimo appuntamento del “San Leo Festival” previsto per giovedì 28 Luglio 2011 alle ore 21.00 in Cattedrale, che vedrà il M° Stefano Cucci, già Direttore Artistico del Festival, impegnato nella direzione del Coro Goffredo Petrassi – Quartetto vocale A.R.T. Musica, l’Amministrazione Comunale di San Leo è lieta di ospitare nella splendida cornice della Cattedrale di San Leone il Coro Città di Riccione.

Il Coro Città di Riccione proporrà lunedì 25 Luglio 2011, a partire dalle ore 21.15, un repertorio di musica sacra, brani di ispirazione religiosa, frutto di una accurata ricerca, dove mirabili intrecci delle voci si susseguiranno tra toni forti e dirompenti e toni calmi ed armonici in un percorso musicale che attraversa con forte intensità spirituale vari secoli dal 1700 fino al ‘900 interpretando MAGNIFICAT di Pergolesi, brani di Bach, Berlioz, Haendel, Haydn, Mozart, Rachmaninov fino ad arrivare a noti spirituals della tradizione americana di grande impatto ritmico, sperimentando un gruppo ridotto di soli voci femminili.

Il Coro Città di Riccione nasce nel 1982 per volontà dell'Amministrazione del Comune di Riccione e di alcuni appassionati di canto corale, in occasione del 60° anniversario della nascita del Comune stesso.

L’attività principale del Coro è costituita dalla “Stagione di Musica Corale” della città di Riccione i cui numerosi concerti si tengono ogni anno principalmente durante il periodo estivo nelle sale del Palazzo del Turismo, del Teatro del Mare e delle Chiese cittadine. Nell’ambito di tale manifestazione, il Coro organizza Rassegne Corali e momenti musicali di ottimo impatto di pubblico e critica ospitando Cori nazionali ed esteri oltre a musicisti e cantanti di rilievo. Il Coro ha al suo attivo un numero consistente di trasferte effettuate in Italia e all'Estero, costituite da esecuzione di concerti e partecipazione a rassegne corali e concorsi.

Il Coro sarà diretto dal Maestro Marco Galli con l’accompagnamento al pianoforte e organo di Romina Galuzzi e Maura Miceli.

Marco Galli, si diploma in pianoforte a pieni voti presso il Conservatorio "B. Maderna" in Cesena, sotto la guida del Maestro Flavio Meniconi.

Nel 2004 ha conseguito il compimento inferiore di composizione sotto la guida del Maestro Carlo Pari. Ha iniziato sin da adolescente l'attività di pianista accompagnatore di numerose formazioni corali, effettuando tournée in Ungheria, Rep. Ceca, Germania, Austria. Nel contempo affina l'esperienza nella istruzione e direzione di coro e nel 1996 assume la direzione del Coro "S.Giuseppe" di Gradara.

Nel Gennaio 1999, dirige per la prima volta il Coro Città di Riccione in occasione del concerto presso la Basilica di "S.Maria del Pi", organizzato dal locale Istituto di Cultura Italiana. Nel Marzo 1999 collabora con il Maestro Pellegrino Amato agli allestimenti corali di "Mass" di L.Bernstein, seconda esecuzione nazionale assoluta.

Appuntamento a lunedì 25 Luglio 2011, alle ore 21.15 in Cattedrale, con ingresso gratuito, per il concerto di musica sacra del Coro Città di Riccione.

Per maggiori informazioni contattare l’Ufficio Turistico I.A.T. al Numero Verde 800 553800, info@sanleo2000.it, www.san-leo.it, Facebook: Città San Leo.

  • Come raggiungere San Leo in Italia Come raggiungerci

    San Leo si trova nell'entroterra di Rimini nella parte meridionale dell'Emilia Romagna, racchiuso tra la Toscana, le Marche e la Repubblica di San Marino.
    Guarda la mappa »