Italiano English La pagina ufficiale di San Leo su Facebook San Leo su twitter La pagina ufficiale di San Leo su Flickr Il canale Youtube ufficiale di San Leo Il profilo Instagram ufficiale di San Leo
  • Sito ufficiale del Comune di San Leo
  • Bandiere Arancioni
  • Borghi più belli d'Italia
  • San Leo Comune Gioiello d'Italia
Eventi a San LeoManifestazioni San LeoArchivio eventi San LeoEventi a San LeoEventi a San LeoEventi a San Leo
« Vedi gli altri eventi in programma a San Leo

San Leo Festival 2011

Dal 04 al 28 luglio
Torna a S. Leo la grande musica grazie alla rassegna musicale ideata e curata dal M° Stefano Cucci.

San Leo Festival 2011

Sarà nella splendida Cattedrale, sulle note di Vivaldi, che il 4 luglio il famoso violinista Uto Ughi aprirà il Festival di S. Leo, città d’arte e di cultura, perla del Montefeltro.

Il “S.Leo Festival 2011” oltre ad Uto Ughi violino solista e direttore dei Filarmonici di Roma, propone il 12 luglio nel Torrione sud del Forte, la Maratona Listz nel 200° dalla nascita, con i pianisti Marco Forgiane e Mahuel Clerici il 19 luglio nel piazzale del Forte, gli Ottoni dell’Accademia Nazionale di S. Cecilia con un programma insolito che va dal Rinascimento al Jazz, i ed in fine chiuderà con il Coro Goffredo Petrassi diretto da Stefano Cucci nella Petite Messe Solennelle di Rossini.

S. Leo, sita a circa 600 s.m. sul mare, su un enorme masso roccioso tutt’intorno invalicabile ed a cui si accede per un’unica strada tagliata nella roccia, è in corsa per diventare patrimonio dell’Unesco.

Il luogo, estremamente suggestivo, quando la musica si diffonde nelle sue strade tra la Pieve, la Cattedrale ed il Duomo fino a giungere al Forte che si erge bianco e maestoso nel punto più alto del masso roccioso, diventa la musica stessa che penetra nell’animo pervadendolo di  un’intensissima emozione.

Per questo motivo, oltre che per gli artisti di grandissimo livello che vi partecipano, il Festival di S. Leo ha sempre richiamato un vastissimo pubblico estremamente vario per età e per cultura.

INFO  :   Ufficio Turistico   0541/926967




  • Come raggiungere San Leo in Italia Come raggiungerci

    San Leo si trova nell'entroterra di Rimini nella parte meridionale dell'Emilia Romagna, racchiuso tra la Toscana, le Marche e la Repubblica di San Marino.
    Guarda la mappa »