Italiano English La pagina ufficiale di San Leo su Facebook San Leo su twitter La pagina ufficiale di San Leo su Flickr Il canale Youtube ufficiale di San Leo Il profilo Instagram ufficiale di San Leo
  • Sito ufficiale del Comune di San Leo
  • Bandiere Arancioni
  • Borghi pi belli d'Italia
  • San Leo Comune Gioiello d'Italia
Eventi a San LeoManifestazioni San LeoArchivio eventi San LeoEventi a San LeoEventi a San LeoEventi a San Leo
« Vedi gli altri eventi in programma a San Leo

1° Open Semilampo Città di San Leo

Domenica 12 Agosto 2012
Torneo di scacchi Semilampo, sesta prova del Campionato Regionale dell'Emilia Romagna. 16° Campionato Regionale 2012. Torneo omologato FSI e valido per l'Elo Rapid

1° Open Semilampo Città di San Leo

 

Il torneo di scacchi che si disputerà a San Leo,  nelle sale di Palazzo Mediceo,  è la sesta prova del Campionato Regionale Semilampo 2012  di scacchi dell'Emilia Romagna, in cui gareggeranno i migliori giocatori della regione nel gioco rapido.  Si tratta di una formula "open" ossia aperta a tutti i giocatori delle più diverse categorie ELO (dai Grandi Maestri fino ai Non Classificati) che si affronteranno in partite in cui ciascun giocatore avrà a disposizione 15 minuti per finire la partita. Il torneo è aperto sia  a giocatori residenti nel territorio della regione che concorreranno al titolo di Campione Regionale Semilampo, sia ad altri giocatori provenienti da altre regioni o stranieri che potranno aggiudicarsi il trofeo ed i premi in palio per il vincitore assoluto e per i vincitori delle varie categorie. 

Per i giocatori amatoriali che non appartengano ad associazioni scacchistiche e che non abbiano la tessera della Federazione Scacchistica Italiana  che vogliano partecipare al torneo  vi è la possibilità di sottoscrivere la tessera al momento in loco. 

La prova prevede la disputa di nove turni : quattro al mattino e cinque dopo la pausa pranzo. La formula del torneo semilampo è quella che sta divenendo nel tempo la più popolare per motivi contingenti le, gati alla celerità della manifestazione che si svolge nell'arco di un giorno al contrario dei tornei a tempo lungo dove le singole partite occupano lo spazio di mezza giornata (più di 90 minuti  a disposizione dei  giocatori per concludere la partita).

 

A.D. Circolo Scacchi San Leo

Il Presidente

Agostino Gerace

 



  • Come raggiungere San Leo in Italia Come raggiungerci

    San Leo si trova nell'entroterra di Rimini nella parte meridionale dell'Emilia Romagna, racchiuso tra la Toscana, le Marche e la Repubblica di San Marino.
    Guarda la mappa »