Italiano English La pagina ufficiale di San Leo su Facebook San Leo su twitter La pagina ufficiale di San Leo su Flickr Il canale Youtube ufficiale di San Leo Il profilo Instagram ufficiale di San Leo
  • Sito ufficiale del Comune di San Leo
  • Bandiere Arancioni
  • Borghi pi belli d'Italia
  • San Leo Comune Gioiello d'Italia
Eventi a San LeoManifestazioni San LeoArchivio eventi San LeoEventi a San LeoEventi a San LeoEventi a San Leo
« Vedi gli altri eventi in programma a San Leo

CORSO DI AGGIORNAMENTO IN MEDICINA DEL DOLORE

DALL´11 AL 13 OTTOBRE 2012
Medici e studenti attesi per l´iniziativa dell´Associazione Advanced Algology Research volta a migliorare la qualità della vita dei pazienti affetti da dolore persistente e cronico.
Combattere il dolore persistente e cronico e preservare un´alta qualità della vita: sarà questo il tema del corso "Aggiornamenti in Medicina del Dolore" dell´associazione per la ricerca scientifica Advanced Algology Research, che San Leo ospiterà dall´11 al 13 ottobre 2012


CORSO DI AGGIORNAMENTO IN MEDICINA DEL DOLORE

 

DALL’11 AL 13 OTTOBRE SAN LEO OSPITA IL CORSO DI AGGIORNAMENTO IN MEDICINA DEL DOLORE

Medici e studenti attesi per l’iniziativa dell’Associazione Advanced Algology Research volta a migliorare la qualità della vita dei pazienti affetti da dolore persistente e cronico

 

Combattere il dolore persistente e cronico e preservare un’alta qualità della vita: sarà questo il tema del corso “Aggiornamenti in Medicina del Dolore” dell’associazione per la ricerca scientifica Advanced Algology Research, che San Leo ospiterà dall’11 al 13 ottobre 2012

 

Il dolore rappresenta ancora uno dei problemi sanitari meno conosciuti e meno trattati. Le patologie che comportano dolore persistente e cronico sono particolarmente invalidanti poiché influenzano sotto ogni aspetto la vita del paziente, stravolgendola. 

La legge 38/2010 che garantisce al malato l’accesso alle cure palliative e alla terapia del dolore è ancora poco conosciuta tra i medici e ancor meno dalla popolazione, nonostante l’Emilia Romagna sia fra le prime Regioni in Italia ad avere intuito le problematiche relative al dolore acuto, persistente e cronico e ad avviare attività di sensibilizzazione.

Il corso, accreditato ECM presso il Ministero della Salute, è rivolto a medici specialisti in Medicina del dolore, urologi, ginecologi, proctologi: tutti coloro che interagiscono a vario titolo e competenza sul dolore perineale. Il corso è inoltre aperto gratuitamente agli iscritti al Master in Medicina del Dolore di Advanced Algology Research e vuole essere un momento di ulteriore interazione multidisciplinare per gli studenti.

L’associazione Advanced Algology Research, nata nel 2006, ha scelto San Leo in sintonia con il Sindaco Mauro Guerra, con il preciso intento di porre l’accento del convegno proprio sulla qualità della vita, aggiungendo il valore di un contesto storico -ambientale in particolare armonia con il corso. Come altri borghi storici in Provincia di Rimini, San Leo si distingue per la sua atmosfera tipica, con ritmi a misura d’uomo, sana alimentazione e contatto con la natura: caratteristiche che si armonizzano con i temi del Convegno e che incideranno favorevolmente sul suo successo. 

 

La sua storia di Città d’Arte che si è dotata di spazi prestigiosi attrezzati per la convegnistica, l’ampia scelta di strutture ricettive nel centro storico o diffuse e la collaudata esperienza organizzativa della Società San Leo 2000 sono fattori che fanno della Capitale del Montefeltro una meta ricercata per piccoli convegni, festival, eventi di qualità e di richiamo culturale anche fuori dalla classica stagione turistica.

Il corso si terrà dall’11 al 13 ottobre 2012 presso Palazzo Mediceo, nel centro storico di San Leo. 

Per informazioni sul corso: 

Advanced Algology Research – Tel 333 8754276 info@advancedalgology.it, www.advacendalgology.it

Info San Leo: Ufficio Turistico - IAT Tel. 0541-926967, Numero Verde 800 553800, www.san-leo.it

 



Allegati
  • Come raggiungere San Leo in Italia Come raggiungerci

    San Leo si trova nell'entroterra di Rimini nella parte meridionale dell'Emilia Romagna, racchiuso tra la Toscana, le Marche e la Repubblica di San Marino.
    Guarda la mappa »