Italiano English La pagina ufficiale di San Leo su Facebook San Leo su twitter La pagina ufficiale di San Leo su Flickr Il canale Youtube ufficiale di San Leo Il profilo Instagram ufficiale di San Leo
  • Sito ufficiale del Comune di San Leo
  • Bandiere Arancioni
  • Borghi più belli d'Italia
  • San Leo Comune Gioiello d'Italia
Eventi a San LeoManifestazioni San LeoArchivio eventi San LeoEventi a San LeoEventi a San LeoEventi a San Leo
« Vedi gli altri eventi in programma a San Leo

Stagione teatrale 2012

A "spolverare" il palcoscenico nella sera di sabato 21 spetterà a: "I miei omaggi" di Sergio Casabianca, Regia di Marco Moretti. Al pianoforte Samuele Rossini.

Stagione teatrale 2012

Sabato 21 Gennaio  alle ore 21.00 nel Teatro Comunale di San Leo a Pietracuta, prende avvio la stagione  teatrale 2012 dedicata alle rappresentazioni dialettali e commedie diverse che, oltre alla ormai consolidata rassegna di Teatro per Ragazzi, fa parte degli eventi culturali proposti dall'Assessorato alla Cultura del Comune di San Leo.

A "spolverare" il palcoscenico nella sera di sabato 21 spetterà  a: "I miei omaggi" di Sergio Casabianca, Regia di Marco Moretti. Al pianoforte Samuele Rossini.

Un omaggio, o meglio, tanti omaggi a grandi autori, che è poi in fondo un omaggio al pubblico, con l'augurio che possa, anche grazie a questo spettacolo, sentirsi di nuovo parte di una Nazione degna di questo nome.

"L'appartenenza non è lo sforzo di un civile stare insieme...L'appartenenza è avere gli altri dentro di sè" (G. Gaber).

Tra tutti gli omaggi di Sergio Casabianca, quello più prezioso, va all'indimenticato Giorgio Gaber, che proprio parlando della nostra Italia, arrivava a dire :"Ma dove l'ho messa?", sempre attraverso quella grande ironia che lo contraddistingue...un' ironia raffinata, che nasce dall'intelligenza, un'ironia che cura e salva l'anima di una comunità ferita, che non riconosce più la differenza tra "io" e "noi" e che spesso non trova più nemmeno la gioia di condividere un pensiero o una risata.

Un'ironia che Sergio Casabianca ha deciso di omaggiare senza dimenticare le proprie radici!

"Così, con i suoi appunti di viaggio e i suoi sogni liberi, di fronte a questi artisti che tanto ci hanno insegnato, ha voluto fare un passo indietro, per tornare all'essenziale, alla semplicità... un passo indietro per poter tornare a guardare avanti!!!"

 

La biglietteria aprirà presso il botteghino del teatro alle ore 20.30. Costo del biglietto € 12,00 per adulti e € 8,00 per bambini fino al 12 anni.

L'incasso della serata andrà all'Associazione Una goccia nel mondo Onlus, il cui ricavato verrà devoluto in beneficienza.

Per informazioni: Ufficio Turistico Comunale I.A.T. Tel. 0541/926967, info@sanleo2000.it

  • Come raggiungere San Leo in Italia Come raggiungerci

    San Leo si trova nell'entroterra di Rimini nella parte meridionale dell'Emilia Romagna, racchiuso tra la Toscana, le Marche e la Repubblica di San Marino.
    Guarda la mappa »