Italiano English La pagina ufficiale di San Leo su Facebook San Leo su twitter La pagina ufficiale di San Leo su Flickr Il canale Youtube ufficiale di San Leo Il profilo Instagram ufficiale di San Leo
  • Sito ufficiale del Comune di San Leo
  • Bandiere Arancioni
  • Borghi pi belli d'Italia
  • San Leo Comune Gioiello d'Italia
Eventi a San LeoManifestazioni San LeoArchivio eventi San LeoEventi a San LeoEventi a San LeoEventi a San Leo
« Vedi gli altri eventi in programma a San Leo

Uno sguardo su San Leo

Da novembre 2011 ad aprile 2012
La mostra fotografica di Giardi sottolinea con delicatezza l´aspro ergersi dello sperone roccioso di San Leo dominato dalla Fortezza mentre all´orizzonte si profila l´azzurra visione di San Marino.

“Uno sguardo su San Leo” del fotografo Vittorio Giardi, attualmente allestita presso la fortezza di San Leo.

La leggenda tramanda che Marino e Leone giunsero sulle nostre coste dall’isola di Arbe in Dalmazia sul finire del III secolo. Marino salì sul Monte Titano e vi fondò una piccola comunità di cristiani mentre Leone andò a predicare il cristianesimo dall’imponente rupe ove sorge la città di San Leo.

Giardi ha voluto cogliere e sottolineare questa fratellanza naturale fatta di speroni di roccia affiancati ed affini nel panorama di monti e valli che li incorniciano. La sensibilità artistica che contraddistingue il rinomato fotografo sammarinese Vittorio Giardi e la lunga ricerca di inquadrature e condizioni atmosferiche adatte a commentare questi luoghi incantevoli, ha permesso la realizzazione di immagini molto suggestive.

La mostra fotografica di Giardi, che sottolinea con delicatezza l’aspro ergersi dello sperone roccioso di San Leo dominato dalla Fortezza mentre all’orizzonte si profila “l’azzurra visione di San Marino”, sarà visitabile nelle sale della Fortezza da novembre 2011 ad aprile 2012, tutti i giorni con orario continuato dalle ore 9.30 alle ore 17.30.

Per informazioni: Ufficio Turistico di San Leo, Tel. 0541/926967, info@sanleo2000.it, www.san-leo.it.

 

  • Come raggiungere San Leo in Italia Come raggiungerci

    San Leo si trova nell'entroterra di Rimini nella parte meridionale dell'Emilia Romagna, racchiuso tra la Toscana, le Marche e la Repubblica di San Marino.
    Guarda la mappa »