Italiano English La pagina ufficiale di San Leo su Facebook San Leo su twitter La pagina ufficiale di San Leo su Flickr Il canale Youtube ufficiale di San Leo Il profilo Instagram ufficiale di San Leo
  • Sito ufficiale del Comune di San Leo
  • Bandiere Arancioni
  • Borghi pi belli d'Italia
  • San Leo Comune Gioiello d'Italia
Eventi a San LeoManifestazioni San LeoArchivio eventi San LeoEventi a San LeoEventi a San LeoEventi a San Leo
« Vedi gli altri eventi in programma a San Leo

Emissione del Francobollo Ordinario Serie Tematica "LOCALITA´ TURISTICA - SAN LEO" ANNULLO SPECIALE - "GIORNO di EMISSIONE"

Sabato 16 novembre 2013, Palazzo Mediceo, Piazza Dante - ore 10,00
Poste Italiane si accinge ad emettere un francobollo a tiratura limitata nella serie dedicata al "Turismo" - SAN LEO" ANNULLO SPECIALE - "GIORNO di EMISSIONE" Sabato 16 Novembre


Emissione del Francobollo Ordinario Serie Tematica

Un altro riconoscimento si aggiunge ai già tanti collezionati negli ultimi anni dal Comune di San Leo. 

Infatti la notizia che Poste Italiane si accinge ad emettere un francobollo a tiratura limitata nella serie dedicata al “Turismo” è arrivata davvero inattesa quanto graditissima per l’Amministrazione Comunale leontina. 2.800.000 i pezzi da 0,70 euro ciascuno sui quali farà spicco una veduta dell'imponente e maestosa Fortezza. Oltre a  San Leo , Scanno, l’isola di Ponza e Tropea sono gli alfieri del turismo per il 2013. La data per l’emissione con annullo speciale è quella del 16 novembre prossimo e San Leo, come sempre, si prepara a festeggiare degnamente questo evento.

 “Una importante promozione, gratuita ed intelligente, per San Leo ed il suo territorio.- dichiara il Sindaco Mauro Guerra - Impegno, costanza, rapporti, promozione…e naturalmente la bellezza monumentale e paesaggistica hanno determinato la scelta di POSTE ITALIANE su San Leo come una delle 4 località ambasciatrici del turismo italiano per l’anno 2013. E’ una grande soddisfazione che ripaga per il tanto lavoro svolto, con uno spot di tutto rispetto; tante volte si era pensato di farlo, ma era mai accaduto. La dedica va a tutti coloro che vogliono il bene di San Leo e per questo quotidianamente si impegnano. Pertanto, un sentito ringraziamento a tutti gli amministratori, ai tanti collaboratori, ai privati, agli enti, alle varie associazioni locali, alle aziende, ai cittadini, ai simpatizzanti ed ai tanti turisti che aiutano e sostengono San Leo”

Molte le Autorità e le personalità che interverranno per l’occasione.

Il programma della gratificante mattinata prevede l’illustrazione del percorso che ha portato allo storico risultato, ossia al graditissimo ed inedito avvenimento. Modera il Prof. Raffaele Milani Università di Bologna.

 

Si inizia con il saluto delle Autorità: Claudio Palomba, Prefetto di Rimini, Maurizio Melucci, Assessore al Turismo Regione Emilia Romagna, Stefano Vitali, Presidente della Provincia di Rimini , Antonella Ranaldi, Soprintendente per i beni architettonici e paesaggistici di Ravenna  

A seguire gli interventi di Angelo Di Stasi, Consigliere del Ministro e Presidente della Commissione per lo studio e l’elaborazione carte-valori postali del Ministero dello Sviluppo Economico, Narciso Nicola, Direttore Poste Italiane di Rimini e dei vari patrocinatori dell’iniziativa: fra essi, Livio Scattolini, Vicepresidente del club “Borghi più belli d’Italia”, Giuliano Ciabocco, Vicepresidente dell’Associazione “Paesi Bandiera Arancione”, Daniele Manca Presidente ANCI Emilia Romagna, Giovanni Pasini Presidente UNCEM Emilia Romagna.

Le conclusioni saranno affidate a Mauro Guerra, Sindaco di San Leo

Si ricorda, per la gioia degli appassionati di filatelia, e non solo, che nella stanza attigua alla sala conferenze, dalle ore 9.00 alle 13.00, sarà possibile acquistare il nuovo francobollo con il relativo ANNULLO SPECIALE, che verranno posti su cartoline tradizionali od emesse per l’occasione a cura di Poste Italiane. 

Durante la giornata accompagnamento musicale del "Duo Lazzarini". Al violino e al violoncello Giulia ed Elisa Lazzarini. Proiezione di video e foto aeree (effettuate con droni) in grado di restituire inedite e  suggestive prospettive di San Leo, in collaborazione con “House of Glam” di S.Agata Feltria.

Aperitivo finale curato dagli studenti dell’Istituto d’Istruzione Superiore “L. Einaudi” di Novafeltria, indirizzo “Enogastronomico e Ospitalità alberghiera”, ormai presenza costante negli appuntamenti culturali e turistici di richiamo. 

L’iniziativa è patrocinata da un lungo elenco di enti e soggetti, fra i quali si evidenziano la Regione Emilia Romagna, la Provincia di Rimini, ANCI Emilia Romagna - “città Gioielli d’Italia”, UNCEM Emilia Romagna, APT Emilia Romagna, “Borghi più belli d’Italia”, “Paesi Bandiera Arancione”, Pro Loco San Leo, Associazione San Marino-Italia, Azienda Autonoma di Stato Filatelica e Numismatica di San Marino, Ass. Circolo Filatelico di Rimini. 

 

Per informazioni: Ufficio Turistico di San Leo, Tel. 0541/926967, info@sanleo2000.it, www.san-leo.it.






Allegati
  • Come raggiungere San Leo in Italia Come raggiungerci

    San Leo si trova nell'entroterra di Rimini nella parte meridionale dell'Emilia Romagna, racchiuso tra la Toscana, le Marche e la Repubblica di San Marino.
    Guarda la mappa »