Italiano English La pagina ufficiale di San Leo su Facebook San Leo su twitter La pagina ufficiale di San Leo su Flickr Il canale Youtube ufficiale di San Leo Il profilo Instagram ufficiale di San Leo
  • Sito ufficiale del Comune di San Leo
  • Bandiere Arancioni
  • Borghi più belli d'Italia
  • San Leo Comune Gioiello d'Italia
Eventi a San LeoManifestazioni San LeoArchivio eventi San LeoEventi a San LeoEventi a San LeoEventi a San Leo
« Vedi gli altri eventi in programma a San Leo

Idee a confronto per la definizione del contratto di fiume Marecchia

Mercoledì 29 Ottobre ore 17.00, Palazzo Mediceo
Un percorso di consultazione del Piano Strategico della Valmarecchia

Idee a confronto per la definizione del contratto di fiume Marecchia

Il Piano Strategico della Valmarecchia, nato come prosecuzione del Piano Strategico di Rimini, è un atto volontario di costruzione e condivisione di una visione futura di un territorio, di obiettivi strategici e azioni da conseguire mediante politiche ed interventi pubblici e privati. E’ un patto di carattere partecipativo tra tutti coloro che hanno delle responsabilità, che presenta in modo chiaro quali sono gli impegni che ciascuno è in grado di assumersi nel medio-lungo termine.


Rapporto con il Contratto di Fiume della Valmarecchia

Nell’ambito del Piano Strategico, si inserisce la progettazione del Contratto di Fiume Marecchia, sottoscritto ad Ecomondo 2013 da tutti i rappresentanti istituzionali del territorio. E’ stato scelto questo strumento in quanto in grado di allargare la condivisione e il confronto attorno alla valorizzazione e promozione del fiume Marecchia, che rappresenta l’elemento fisico unificante della Valle, da Rimini ai comuni dell’Alta Valmarecchia. Il percorso di consultazione previsto, organizzato per varie fasi di lavoro specifiche, varie tecniche di coinvolgimento utilizzate, pluralità di attori di vari settori, fa riferimento alla L.R. 3/2010. I risultati del Patto saranno un riferimento per altri strumenti di pianificazione territoriale locale.

 

Informazioni e adesioni al percorso partecipato

Per motivi organizzativi e gestionali, e per essere informati durante le varie fasi di lavoro, si invita ad iscriversi preventivamente inviando un messaggio con nome, cognome ed eventuale organizzazione al seguente indirizzo:

piano.strategico@comune.rimini.it o telefonando ai seguenti numeri: 0541-7043770541-704377

http://www.riminiventure.it



Allegati
  • Come raggiungere San Leo in Italia Come raggiungerci

    San Leo si trova nell'entroterra di Rimini nella parte meridionale dell'Emilia Romagna, racchiuso tra la Toscana, le Marche e la Repubblica di San Marino.
    Guarda la mappa »