Italiano English La pagina ufficiale di San Leo su Facebook San Leo su twitter La pagina ufficiale di San Leo su Flickr Il canale Youtube ufficiale di San Leo Il profilo Instagram ufficiale di San Leo
  • Sito ufficiale del Comune di San Leo
  • Bandiere Arancioni
  • Borghi più belli d'Italia
  • San Leo Comune Gioiello d'Italia
Eventi a San LeoManifestazioni San LeoArchivio eventi San LeoEventi a San LeoEventi a San LeoEventi a San Leo
« Vedi gli altri eventi in programma a San Leo

Concerto Stabat Mater

Martedì 31 Marzo 2015, Duomo di San Leo, ore 21.00
La Parrocchia di Santa Maria Assunta in San Leo, in collaborazione con la Diocesi di San Marino-Montefeltro e il Comune di San Leo, offrirà una serata di preghiera e musica in preparazione al Sacro Triduo Pasquale nella suggestiva cornice del Duomo leontino.

Concerto Stabat Mater

Elevazione spirituale in preparazione del Triduo Sacro

Soprano: Annalisa Cancellieri

Alto: Manlory Hanley

ENSEMBLE della Cappella Musicale Concattedrale di Urbania

Direzione e concertazione: Lorenzo Antinori

Durante la serata la Cappella Musicale della Concattedrale di Urbania eseguirà lo Stabat Mater messo in musica da Giovanni Battista Pergolesi (1710-1736), corredata di un'apposita riflessione incentrata sulla Passione del Cristo.

Questo Stabat Mater, composizione destinata specificatamente alle liturgie della Settimana di Passione e dell'Addolorata, prevede un organico di due cantanti (soprano e alto), due violini, viola e basso continuo (organo e cembalo). La compagine esecutiva, sotto la direzione e la concertazione del M. Lorenzo Antinori, si caratterizza per la giovane età e per la massima attenzione rivolta ad un'esecuzione rigorosa e condotta secondo seri criteri filologici.

Il particolare repertorio proposto, musica di assoluta bellezza e indiscutibile fama, è capace di rendere appieno con le sue sonorità la drammaticità della Passione.

Martedì 31 Marzo, Ore 21.00

Ingresso libero

 

  • Come raggiungere San Leo in Italia Come raggiungerci

    San Leo si trova nell'entroterra di Rimini nella parte meridionale dell'Emilia Romagna, racchiuso tra la Toscana, le Marche e la Repubblica di San Marino.
    Guarda la mappa »