Italiano English La pagina ufficiale di San Leo su Facebook San Leo su twitter La pagina ufficiale di San Leo su Flickr Il canale Youtube ufficiale di San Leo Il profilo Instagram ufficiale di San Leo
  • Sito ufficiale del Comune di San Leo
  • Bandiere Arancioni
  • Borghi pi belli d'Italia
  • San Leo Comune Gioiello d'Italia
Eventi a San LeoManifestazioni San LeoArchivio eventi San LeoEventi a San LeoEventi a San LeoEventi a San Leo
« Vedi gli altri eventi in programma a San Leo

ALCHIMIALCHIMIE 2016

Venerdì 26, Sabato 27 e Domenica 28 Agosto
Dal 26 al 28 agosto torna a San Leo AlchimiAlchimie e l´antica Capitale del Montefeltro si riaccende di eventi, feste, danze, cena in fortezza, spettacoli, mercatini, incontri, benessere e spiritualità, filosofia e tradizioni, ispirate al più noto alchimista della storia: il Conte di Cagliostro, controverso personaggio morto prigioniero nella Fortezza di San Leo nella notte del 26 Agosto 1795.

ALCHIMIALCHIMIE 2016

Per l’edizione 2016 AlchimiAlchimie sceglie il seducente tema della   PSICOLOGIA  ALCHEMICA. La fisica  quantistica  applicata alla creazione di benessere   e alla  trasformazione  personale  e collettiva.

Tre serate uniche animate da spettacoli piro-musicali ed, in anteprima assoluta, proizione di luci, immagini e fuochi. La luce e lingue di fuoco saranno protagonisti nel creare  atmosfere ed emozioni  uniche che cattureranno  e coinvolgeranno in maniera nuova gli spettatori.

 


Giovedì 25 Agosto

Ore 20.30 Fortezza
Cena in memoria di Cagliostro nella magica atmosfera della Fortezza.
Durante la serata "FACCIA A FACCIA CON CAGLIOSTRO" con Stefano Paiusco nel ruolo di Cagliostro.
Nella camera antistante la cella del pozzetto, un attore che interpreta il personaggio di Cagliostro, incontrerà, a turno, gli invitati alla cena.  Grazie a questa formula, il singolo spettatore viene introdotto nel mondo del Principe dell’ alchimia e partecipa in prima persona agli esperimenti proposti dal performer.

Prenotazione cena entro il 23 Agosto
presso Ufficio Turistico di San Leo
Tel. +39 0541 926967 dalle 9.30 alle 19.00 | info@sanleo2000.it

 

26/27/28 Agosto
Conferenze, Spettacoli, Dibattiti,
Laboratori e Street Food

Il Mercatino alchemico
tra leggende, tradizioni e miti


26 e 28 Agosto
grandi spettacoli piro-musicali

sabato 27 Agosto
“La Torre dei Quattro Elementi”
Spettacolo Video Mapping e Fiamme
novità 2016


“…e se il primo giorno pagherai di certo il secondo o il terzo gratis entrerai…”

Programma Conferenze e Workshop

Venerdì 26 Agosto
Ore 11.00
Gilles Placet: “Alchimia Quantica- l’arte della trasformazione: quando la scienza moderna incontra la tradizione alchemica”. Conferenza.
Ore 12.00
Gilles Placet: “Primi passi nel mondo di tutte le possibilità: le basi della Quantum Attitudine”. Un workshop per cominciare a cambiare la nostra visione del mondo alla luce delle applicazioni quantiche, ritrovare il vero « senso della vita » e la nostra vera natura. Workshop.
Ore 15.30
Fabiana Boccola: “Psicogenealogia Alchemica: fare pace con il proprio passato e liberarsi dai condizionamenti familiari con amore”. Conferenza.
Ore 16.30
Fabiana Boccola: “Costellazioni Sistemiche Familiari e Professionali”.  Sessione esperienziale di gruppo per sperimentare la forza dell’Entanglement Quantistico. Workshop.

Sabato 27 Agosto
Ore 11.00
Thomas Torelli: Proiezione del film documentario “Un altro mondo”. “Un altro mondo” è un film documentario che vuole raccontare la nostra vera forza e chi siamo realmente, sfidando la visione moderna del mondo e riscoprendo i sistemi di valori delle società antiche, come quella dei nativi americani. Si tratta di un viaggio che mette in luce come la fisica quantistica stia riscoprendo le conoscenze degli antichi popoli tribali, di come loro interpretavano la connessione tra l’uomo e l’universo.
Ore 12.00
Thomas Torelli: dibattito con il regista
Ore 15.30
Gioia Lussana:  “Il corpo alchemico. Corrispondenza tra “alchimia indiana medievale” e Hatha-yoga”. Conferenza e workshop.
Ore 17.30
Tommaso De Chirico e Franco De Pascale: “Cagliostro e l’Alchimia”. Presentazione del libro e  della trilogia sul Conte di Cagliostro con  dialogo sul suo pensiero. Conferenza e dibattito.

Domenica 28 Agosto
Ore 11.00
Alessandro Saffiotti: “Architettura olistica. Dal “de architectura” di Vitruvio al Feng Shui, dal “genius loci” all’architettura organica”. Conferenza.
Ore 12.00
Giorgia Sitta: “La Divina Commedia: il percorso alchemico di Dante tra vizi capitali e virtù”. Conferenza
Ore 15.30
Giorgia Sitta: “La Divina Commedia: la trasmutazione delle emozioni inferiori in emozioni del cuore”. Workshop
Ore 16.30
Gianluca Magi  e Luigi Scapini: “Immaginazione alchemica”. Workshop. Introdurrà alla comprensione profonda dell’Imaginatio vera, fondamento dell’alchimia operativa, attraverso lo strumento della pittura.

Tel. +39 0541 926967 dalle 9.30 alle 19.00 | info@sanleo2000.it



  • Come raggiungere San Leo in Italia Come raggiungerci

    San Leo si trova nell'entroterra di Rimini nella parte meridionale dell'Emilia Romagna, racchiuso tra la Toscana, le Marche e la Repubblica di San Marino.
    Guarda la mappa »