Italiano English La pagina ufficiale di San Leo su Facebook San Leo su twitter La pagina ufficiale di San Leo su Flickr Il canale Youtube ufficiale di San Leo Il profilo Instagram ufficiale di San Leo
  • Sito ufficiale del Comune di San Leo
  • Bandiere Arancioni
  • Borghi pi belli d'Italia
  • San Leo Comune Gioiello d'Italia
Eventi a San LeoManifestazioni San LeoArchivio eventi San LeoEventi a San LeoEventi a San LeoEventi a San Leo
« Vedi gli altri eventi in programma a San Leo

Festa dei Musei. La Fortezza-carcere

Domenica 21 Maggio
“Un percorso alla scoperta dell’evoluzione architettonica da Fortezza Militare a Carcere Pontificio e delle storie dei personaggi ad essa legati: dall’architetto Francesco di Giorgio Martini al suo più celebre recluso il Conte di Cagliostro.”

Festa dei Musei. La Fortezza-carcere

Evento promosso dalla Direzione Generale Musei del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo  per celebrare il patrimonio culturale italiano attraverso iniziative ed appuntamenti speciali dedicati a tutti.
La “Festa dei Musei” vuole dare ulteriore risalto alla Giornata Internazionale dei Musei ICOM (International Council of Museum), istituita nel 1977, con cui si pone in stretta continuità anche per il tema prescelto per il 2017: “Musei in Contes[x]t: raccontare l’indicibile nei musei”.

San Leo aderisce alla Festa dei Musei proponendo per domenica 21 Maggio, alle ore 15.30 l’iniziativa “La Fortezza – Prigione”, un percorso guidato all’interno della Fortezza Rinascimentale alla scoperta dell’evoluzione architettonica da Fortezza Militare a Carcere Pontificio e delle storie dei personaggi ad essa legati: dall’architetto Francesco di Giorgio Martini al suo più celebre recluso il Conte di Cagliostro.”
Domenica 21 Maggio, i visitatori potranno dunque sperimentare un nuovo modo per conoscere il patrimonio culturale della Fortezza Rinascimentale attraverso racconti, prospettive inedite, occasioni di riflessione e di coinvolgimento.
In occasione della “Festa dei Musei” restano in vigore le normali tariffe d’ingresso della Fortezza Rinascimentale e per partecipare alla visita guidata “La Fortezza – Prigione” (domenica 21 maggio, ore 15.30), è obbligatoria la prenotazione al Tel. 0541/916302.

Per informazioni: Ufficio Turistico I.A.T. Numero Verde Gratuito 800/553800; Tel. 0541/926967; info@sanleo2000.it; www.san-leo.it; Facebook Città di San Leo.

  • Come raggiungere San Leo in Italia Come raggiungerci

    San Leo si trova nell'entroterra di Rimini nella parte meridionale dell'Emilia Romagna, racchiuso tra la Toscana, le Marche e la Repubblica di San Marino.
    Guarda la mappa »