Italiano English La pagina ufficiale di San Leo su Facebook San Leo su twitter La pagina ufficiale di San Leo su Flickr Il canale Youtube ufficiale di San Leo Il profilo Instagram ufficiale di San Leo
  • Sito ufficiale del Comune di San Leo
  • Bandiere Arancioni
  • Borghi piů belli d'Italia
  • San Leo Comune Gioiello d'Italia
Eventi a San LeoManifestazioni San LeoArchivio eventi San LeoEventi a San LeoEventi a San LeoEventi a San Leo
« Vedi gli altri eventi in programma a San Leo

LEZIONE CONCERTO - Natale a San Leo

Domenica 17 Dicembre, Palazzo Mediceo ore 17.00
Un nuovo appuntamento con la musica a San Leo presso il Teatro di Palazzo Mediceo con la presenza del trio d’archi Matrioska String Trio.

LEZIONE CONCERTO - Natale a San Leo

Dopo aver esplorato il repertorio per duo per violino e violoncello durante gli studi per il conseguimento della laurea specialistica in musica da camera svolti presso il Conservatorio Bruno Maderna di Cesena, Elisa e Giulia Lazzarini hanno deciso di approfondire il repertorio del trio d'archi, non ampio ma sicuramente molto interessante dal punto di vista degli equilibri sonori e dei caratteri compositivi. Caterina Boldrini, brillantemente diplomatasi in violino presso l'Istituto di Alta Formazione Artistica e Musicale G. Lettimi di Rimini, si è unita al duo delle sorelle Lazzarini, dando inizio al progetto del Matrioska string trio.
Domenica 17 Dicembre presso il Palazzo Mediceo di San Leo, il Matrioska string trio porterà l'ascoltatore alla scoperta delle possibilità espressive e delle sonorità del trio d'archi per violino, viola e violoncello. Una breve guida all'ascolto precederà l'esecuzione del Trio op.9 n.3 in do minore di Beethoven e di alcuni movimenti della Serenata per trio d'archi op.10 di ErnĹ‘ Dohnányi.

Al violino Caterina Boldrini
Alla viola Giulia Lazzarini
Al violoncello Elisa Lazzarini

Il concerto rientra nella ricca programmazione di eventi natalizi che l’Amministrazione di San Leo ha presentato per  concludere in bellezza e armonia questo 2017 che ha regalato tante soddisfazioni alla Comunità  Leontina.
Come sempre, gli esercenti del luogo saranno lieti di ristorare tutti coloro che vorranno visitare, chi per la prima, chi per l’ennesima volta, questo meraviglioso gioiello d’Italia.

Ingresso libero



Informazioni IAT 0541-926967         info@sanleo2000.it   

  • Come raggiungere San Leo in Italia Come raggiungerci

    San Leo si trova nell'entroterra di Rimini nella parte meridionale dell'Emilia Romagna, racchiuso tra la Toscana, le Marche e la Repubblica di San Marino.
    Guarda la mappa »
 

x