Italiano English La pagina ufficiale di San Leo su Facebook San Leo su twitter La pagina ufficiale di San Leo su Flickr Il canale Youtube ufficiale di San Leo Il profilo Instagram ufficiale di San Leo
  • Sito ufficiale del Comune di San Leo
  • Bandiere Arancioni
  • Borghi pi belli d'Italia
  • San Leo Comune Gioiello d'Italia
Eventi a San LeoManifestazioni San LeoArchivio eventi San LeoEventi a San LeoEventi a San LeoEventi a San Leo
« Vedi gli altri eventi in programma a San Leo

Concerto d'Arpa per San Leo

Sabato 1 Settembre, Teatro del Palazzo Mediceo, ore 21.00
L'offerta culturale di San Leo continua a proporre ricchi appuntamenti per le famiglie in visita nel Borgo Medievale culla del Montefeltro.
Sabato 1 Settembre a deliziare la serata sarà il concerto della giovane musicista romagnola Agnese Contadini che ha scelto la Città di San Leo come tappa privilegiata in preparazione all'importante concorso, che la vedrà partecipe ad Ottobre, come rappresentante dell'Italia, in Israele.


Concerto d'Arpa per San Leo

Dopo due anni di studio del repertorio richiesto e dopo aver mandato lettere di presentazione da importanti esponenti del panorama musicale arpistico, Agnese è stata ammessa all’edizione di Ottobre 2018 del più importante concorso per arpa al mondo, The International Harp Contest in Israel, che si tiene ogni 3 anni,  a Gerusalemme.

Il programma celebra l'armonia dell'Arpa in tutte le sue potenzialità e vedrà in scaletta brani di: J Haydn, B Smetana, M. De Falla, L. Spohr, B. Pigovat e p. Patterson.

Ingresso libero

 

CURRICULUM VITAE ARTISTICO DI AGNESE CONTADINI
Agnese Contadini è nata a Rimini, in Italia, il 16 gennaio 1998.
Nel 2003, all'età di 5 anni, ha iniziato la sua formazione musicale nell'Istituto Musicale di San Marino (IMS), sotto la guida dell'arpista italiana Romana Barioni. Ha studiato lì per undici anni, durante i quali ha vinto ogni anno il concorso per
ottenere la borsa di studio grazie a audizioni annuali come solista e in ensemble di musica da camera. Nel Settembre 2014, all'età di 16 anni, è stata ammessa al Triennio Accademico del Conservatorio Arrigo Boito di Parma, in concomitanza agli ultimi tre anni di liceo a Rimini. Nel Dicembre 2014 è entrata a far parte della Young Musicians’ European Orchestra, direttore Paolo Olmi, con cui ha suonato a Ravenna, Forlì, Cesena, Finale Emilia, Lugo, Faenza. Nel 2015 in veste di solista ha suonato il celebre Concerto in Si bemolle
maggiore di Haendel nella chiesa di Sant'Apollinare Nuovo a Ravenna, e nel dicembre 2017 è andata in tournée ad Hainan (Cina) con la stessa orchestra.
Tra il 2014 e il 2018 frequenta una grande varietà di corsi al Conservatorio: arpa come strumento principale sotto gli insegnamenti della famosa arpista italiana Emanuela Degli Esposti.

Dopo due anni di studio del repertorio richiesto e dopo aver mandato lettere di presentazione da importanti esponenti del panorama musicale arpistico, Agnese è stata ammessa all’edizione di Ottobre 2018 del più importante concorso per arpa al mondo, The International Harp Contest in Israel, che si tiene ogni 3 anni, e dove rappresenterà l’Italia.



Per informazioni: Ufficio Turistico I.A.T. Numero Verde Gratuito 800/553800; Tel. 0541/926967; info@sanleo2000.it; www.san-leo.it; Facebook Città di San Leo.

  • Come raggiungere San Leo in Italia Come raggiungerci

    San Leo si trova nell'entroterra di Rimini nella parte meridionale dell'Emilia Romagna, racchiuso tra la Toscana, le Marche e la Repubblica di San Marino.
    Guarda la mappa »
 

x